Andare per mare e scoprire luoghi, genti e tradizioni: questo può costituire il filo conduttore di ogni vacanza in barca a vela. Uno slow travel che magari origina da suggestioni letterarie o sportive, ma che ogni volta trova compimento in una diversa miscela di fattori: il meteo, la barca, l’equipaggio.

Noi vogliamo raccontarvi la nostra estate 2014 lungo la costa sud- ovest dell’Irlanda. Un’emozionante avventura tra il Mar Celtico e l’Oceano Atlantico, lungo coste verdi e selvagge, alla scoperta di una natura incontaminata e dei suoi abitanti, dai bipedi ai quadrupedi, a quelli dotati di ali o di pinne.

E alla fine del viaggio, tornati in abiti civili, abbiamo capito che quel gusto tutto irlandese di uscire di casa la sera per incontrarsi al pub davanti ad una birra scura, suonando e cantando insieme, ci è germinato dentro. Non possiamo accompagnarvi là per farlo scoprire anche a voi, ma possiamo cercare di descrivervelo.

Lo faremo Venerdì 20 marzo 2015 alle 21.30 al Circolo Pigal di Via Petrella 2 nella serata “Irish Mood”, aperta a tutti. Potrete viaggiare in barca con noi da Fastnet Rock alle Blasket, senza aver bisogno di cerata e stivali.

P.S. Per una maggiore immersione nell’atmosfera irlandese stiamo preparando delle piccole sorprese. Uscite di casa e venite a scoprirle.

 

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This