Non si può iniziare il consuntivo di questa seconda edizione del concorso nazionale “Scatti di Vento” senza rivolgere un grande ringraziamento alla giuria del concorso, presieduta da Ivano Bolondi e dagli esperti di comunicazione (e velisti appassionati) Fausto Bigliardi ed Enzo Motta. Durante una lunghissima serata hanno esaminato le oltre 180 foto pervenute, divise in 5 sezioni, cogliendo per ciascuna immagine gli aspetti compositivi, quelli cromatici e l’attinenza al tema suggerito, senza però ignorare l’emozione che sempre deve trasmetterci uno scatto fotografico. La prima selezione ha individuato un gruppo di immagini di “rilievo”, circa una dozzina per sezione, che potete gustare in questa gallery. Tra queste sono poi state individuate le fotografie vincitrici, in numero di 6, perché la sezione sport ha dato origine ad un ex-equo.

Da domani venerdì 6 maggio le fotografie saranno esposte nel circuito Off di Fotografia Europea presso “Caffè e Tabacco” in via Emilia San Pietro 21/D a Reggio Emilia.

Nei prossimi giorni verrà fissata una data per incontrare, presso la mostra, tutti i fotografi che vorranno conoscerci e per consegnare ufficialmente gli attestati ai vincitori delle singole sezioni. Il vincitore assoluto sarà contattato direttamente per concordare tempi e modalità del workshop con Paolo Codeluppi.

Pin It on Pinterest

Share This