Ogni tanto il Circolo decide di cimentarsi in regate particolarmente impegnative. Sulla scia della Middle Sea Race e del Fastnet quest’anno abbiamo deciso di partecipare alla Round Ireland Race, regata d’altura che si svolge in anni alterni al Fastnet.

La partenza è a Wicklow, poche miglia a sud di Dublino. Le istruzioni di regata sono abbastanza semplici: circumnavigare l’Irlanda lasciandola sempre a dritta e tornare al punto di partenza ! Il percorso è lungo circa 700 miglia, e richiede mediamente 5/6 giorni per essere completatato. Lungo il percorso si avrà la possibilità di ammirare posti di incredibile bellezza come Cliffs of Moher o le isole Skellig (se avete visto l’ultimo Star Wars vi ha preso dimora Luke Skywalker).

La barca che abbiamo trovato è un Sun Fast 37, già equipaggiato per regate di classe 2; la barca ha già fatto due volte questa regata ed anche il Fastnet, con piazzamenti più che validi.

Oltre alla regata vera e propria l’equipaggio dovrà fare una regata di “qualificazione”. Il piazzamento non è rilevante, ma lo scopo fondamentale di questa regata è assicurarsi che l’equipaggio provi le sue capacità e la barca. Le regate di qualificazione sono di circa 70 miglia e possono essere fatte in un weekend.

Queste le date:

Regata di qualificazione (da scegliere un base alle alle disponibilità dell’equipaggio)
13.05.2016 Dun Laoghaire – Holyhead
10.06.2016 Isle of Man – Dun Laoghaire

Round Ireland Race
18.06.2016

Le iscrizioni si sono già aperte, per cui chi fosse interessato a far parte dell’equipaggio ci contatti al più presto !

Pin It on Pinterest

Share This