Il mare, che noi amiamo navigare con le nostre barche a vela, unisce le coste italiane a quelle di altri paesi, da cui partono persone che vogliono trasferirsi in Europa cercando una vita migliore.
La narrazione di questa migrazione è stata al centro del dibattito politico, per cui è difficile che oggi ci siano italiani che non abbiano una loro opinione su quello che sta avvenendo laggiù, al nostro confine meridionale.
Spesso però il racconto della stampa e della tv sostengono un’ideologia di parte, e per tutti noi è difficile avere testimonianze oggettive di questo fenomeno.

Giovedì 10 dicembre alle 21.15 su Zoom

avremo la fortuna di avere con noi Luigi Zini, socio di NonSoloVela e giovane medico, che ha deciso di trascorrere un certo periodo a bordo delle navi quarantena, svolgendo il ruolo di medico di bordo. Queste navi sono utilizzate come zone tampone per proteggere gli italiani dal rischio del contagio, nel caso che tra i migranti ci fossero positivi al Covid-19.
Luigi ci racconterà la sua esperienza e risponderà alle vostre domande. Se però vorrete anticiparcele cercheremo di organizzarle per dare alla serata una scaletta più ordinata. Fatecele conoscere entro mercoledì pomeriggio alla nostra mail email@posta.nonsolovela.org 

Ti aspettiamo giovedì su Zoom


Qui sotto trovate l’invito:
Entra nella riunione in Zoom
https://zoom.us/j/97677018793?pwd=SlVWOHd5OHlMRjV1ZDdPc3V4NXZvQT09

ID riunione: 976 7701 8793
Passcode: 209779


Per qualunque informazione manda una mail all’indirizzo:  email@posta.nonsolovela.org

Pin It on Pinterest

Share This