Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Serata con l’Autore – Giorgio Longato

28 Maggio @ 21:30 - 23:30

Il circolo velico NonSoloVela di Reggio Emilia propone una serata “D’Autore” in modalità online.

Utilizzeremo per la circostanza Zoom https://zoom.us/. E’ possibile partecipare scaricando le versioni per Android, iPhone, Windows o MacOs, ma anche semplicemente utilizzando un browser web.

Cliccate sull’invito qui sotto per partecipare 
https://zoom.us/j/91742800780?pwd=TjBJSlVQcVdCaGc1aGl3UThBc3N0QT09

Meeting ID: 917 4280 0780 Password: 083822

Nella serata del 28 Maggio 2020 Giorgio Longato ci parlerà della sua  operaAlla larga dalla terra. Cronache surreali di un istruttore di vela” (ed. Il Frangente, 2019).

Una grande passione per il mare e per la vela rivissuta in chiave satirica. Dall’Accademia Navale di Livorno alla professione di istruttore e skipper, dall’esperienza giovanile come ufficiale di Marina al variegato mondo del diporto e alle insidie della burocrazia e della legislazione nautica. Un intreccio di ricordi, progetti ed esperienze in cui d’improvviso irrompe l’amara scoperta di aver esercitato per anni una professione che non esiste. Un racconto irriverente in cui il confine tra la realtà e l’invenzione è molto evanescente.

Giorgio Longato

Veneziano trapiantato in Friuli, classe 1953. Dopo la maturità classica frequenta l’Accademia Navale di Livorno, conseguendo la laurea in Scienze Navali e il grado di guardiamarina. Congedatosi nel 1981 da tenente di vascello, dopo la laurea in Lettere e Filosofia alterna la professione di insegnante a quella di istruttore nautico e skipper professionista per molti anni. Attività, quest’ultima, che esercita tuttora a tempo pieno.

 

La serata è gratuita ed aperta a soci e simpatizzanti.

 

Per qualunque altra informazione manda una mail all’indirizzo: email@posta.nonsolovela.org

 

Dettagli

Data:
28 Maggio
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Alessandro Pezzi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This