Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di sicurezza ed emergenza a bordo (World Sailing OSR)

17 marzo @ 08:30 - 18 marzo @ 18:00

€300
CORSO SICUREZZA ED EMERGENZA A BORDO

secondo il protocollo Offshore Special Regulations del World Sailing (federazione mondiale di vela) .Le Offshore Special Regulation sono le norme di sicurezza che governano tutte le competizioni veliche di altura, con l’obiettivo di minimizzare i rischi per i partecipanti, anche in condizioni estreme.

Un week-end per confrontarsi sulle varie situazioni di emergenza che possono verificarsi a bordo delle nostre imbarcazioni da diporto, tenuto da uno specialista del settore della Safety World.
Il corso inizia sabato 17 marzo alle 8.30 analizzando le dotazioni obbligatorie per la crociera e per la regata. Vi verrà data la possibilità di visionare gli equipaggiamenti, anche non obbligatori, che facilitano la gestione delle emergenze a bordo.
Il corso si conclude domenica con la prova pratica in piscina verificando cosa avviene in caso di caduta in mare vestiti e il passaggio sulla zattera in caso di abbandono imbarcazione.

Programma

Saremo ospitati per lezioni teoriche ed esercitazioni in piscina da Calypso Life Club di Bibbiano (RE) http://www.calypsolifeclub.it/. Qui sulla mappa

Il corso è aperto a chi vi partecipa per la prima volta, ma potrà costituire “refresh” quinquennale per coloro che hanno già conseguito precedentemente la certificazione.

Le adesioni verranno raccolte direttamente dalla Safety World

Numero minimo partecipanti: 18. Numero max. 24. Il corso è riservato ai soci del Circolo Velico NonSoloVela e solo in caso di disponibilità di posti residue potranno partecipare altri non tesserati.

Prezzo del corso: 300 euro IVA compresa. Il costo del refresh quinquennale è ridotto a 250 euro.

Verrà rilasciato certificato World Sailing OSR ai tesserati FIV a seguito di verifica scritta.
Verrà rilasciato certificato FIV- Centro Studi “I ragazzi del Parsifal” ai diportisti non tesserati FIV.

  • Iscriversi per la prima partecipazione con il presente modulo online, Occorre far precedere alla compilazione il pagamento della quota d’iscrizione di euro 300 con bonifico sulle seguenti coordinate bancarie
    BANCO POPOLARE – filiale di Chiavari (GE)
    IBAN : IT42W 05034 31950 000000582658
    intestato a SAFETY WORLD SAS di Verna Umberto & C.
    Indicare nella causale “Reggio Emilia 17 18 marzo” ed il nome e cognome dell’iscritto.
  • Per il corso “refresher” scrivere una mail a corsi@safetyworld.it indicando l’interesse. Il corso, in questo caso, avrà un costo di euro 250.

Ai soci NonSoloVela il Circolo riconoscerà un contributo di partecipazione che verrà quantificato ad iscrizioni raccolte.

Dettagli

Inizio:
17 marzo @ 08:30
Fine:
18 marzo @ 18:00
Prezzo:
€300
Categoria Evento:

Organizzatore

Andrea Valli

Luogo

Calypso Life Club Bibbiano
Via Montegrappa 3/A
Bibbiano, RE 42121 Italia
+ Google Maps

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This